Fotografo anniversario Sardegna.

La Sardegna è la mia terra. Per questo ci sono tornata, mi mancava troppo. Il mio lavoro mi ha fatto scoprire come gli stessi paesaggi  che io amo e le emozioni che ne trasudano siano anche una meta molto ambita e ricercata da coppie in viaggio per vivere la loro luna di miele o festeggiare il loro anniversario. Fotografare questi momenti a Olbia, Sassari, Alghero o a Porto Rotondo mi permette di catturare l’autenticità di questi luoghi e trasformarla nella cornice dei vostri ricordi.
Sono sempre stata una professionista attenta e discreta, mi piace fare scatti che ritraggano la naturalezza, lontani da pose studiate e preconfezionate. La luce del nord della Sardegna mi ha sempre affascinato: il modo in cui disegna le ombre e da tonalità ai colori è unico e inconfondibile. Chi sceglie di passare la propria luna di miele o di trascorre l’anniversario in Sardegna  fugge dalla frenesia, dalle scadenze, dalle tempistiche e dagli impegni. Per questo fare la fotografa in Sardegna mi permette di realizzare scatti e ritrarvi nei piccoli gesti, negli sguardi e nelle attenzioni che rendono unico il vostro rapporto. È davvero difficile riuscire a trovare le parole giuste per descrivere come questa terra possa allo stesso tempo rendere per me incredibile il mio lavoro e per una coppia indimenticabile un ricordo.
Così, quasi in modo inaspettato, una luna di miele a Porto Rotondo o un anniversario festeggiato ad Alghero mi hanno diverse volte dato l’opportunità di utilizzare la mia macchina fotografica senza preoccuparmi dello scorrere del tempo, insieme a persone che non hanno avuto paura di aprirsi e mostrare la genuinità delle loro emozioni.

A volte mi fermo a riflettere sul fatto che la Sardegna attiri solo un determinato tipo di persone. Sicuramente esistono mete più esotiche e gettonate. Invece, qualcuno sceglie di passare quei momenti speciali a Sassari o magari ad Olbia. Quando realizzo i miei scatti mi accorgo come tutte le coppie che giungono fin qui abbiano come una naturale predisposizione ad essere fotografate nei nostri paesaggi, dove l’essenza degli elementi naturali si intona perfettamente con espressioni e sorrisi. È come se i colori prendessero aroma e profumo. Spesso i miei clienti mi scrivono per ringraziarmi delle fotografie scattate durante la loro luna di miele in Sardegna. Ogni volta mi riempie di gioia, ma dentro di me so che la bellezza del mio lavoro nasce dalla sinergia con il mio territorio. Mi sento fortunata ad aver capito che quella del fotografo in Sardegna sia stata da sempre la mia strada.

Il servizio dedicato alle coppie che passano la luna di miele o il loro anniversario in Sardegna mette in luce l’autentica bellezza dei rapporti e dei sentimenti. Per questo non sono invasiva, non mi piace programmare: aspetto che sia la naturalezza del momento a creare l’immagine giusta da catturare e fotografare. Non è un caso che fin qui abbia parlato di Olbia. Come non è un caso aver fatto la stessa cosa con Sassari. O Porto rotondo. O Alghero. Sono luoghi che conosco bene, dove fare il fotografo è più di un lavoro, è una continua ricerca di prospettive e atmosfere naturali, che appartengono al paesaggio. In queste mete, che ogni anno sono sempre più frequentate anche per queste occasioni e celebrazioni speciali, il territorio esprime tutto il suo carisma e lo mette a disposizione per fotografare la Sardegna insieme ai vostri ricordi dai colori indelebili. Difficilmente mi dilungo così tanto nel descrivere un servizio o nel parlare del mio lavoro. Ma l’amore che provo per la mia terra e l’opportunità che mi dà di rendere felici i miei clienti nel fotografare il loro luna di miele o il loro anniversario meriterebbe forse anche più parole.
.
Per informazioni e prezzi scrivi a: info@valeriamameli.com.
Luna di miele, anniversario in Sardegna Luna di miele, anniversario in Sardegna Luna di miele, anniversario in Sardegnaanniversario algheroanniversario algheroanniversario algheroanniversario costa smeraldaanniversario algheroanniversario olbiaanniversario costa smeraldaanniversario olbiaanniversario porto rotondoanniversario costa smeraldaanniversario olbiaanniversario costa smeraldaanniversario costa smeraldaanniversario costa smeralda