Nasce l’Associazione Italiana Fotografi di Bambini. Tau Visual

È da l 2011 che fotografo bambini e famiglie, sono perfetti per il mio modo di fotografare: curiosi, spontanei, sfaccettati e i genitori mentre li guardano hanno un viso diverso. Quello sguardo che loro non conoscono perché è subito cancellato dall’attenzione per la macchina fotografica di chi li ritta, ma se riesci a diventare il più invisibile possibile e farti dimenticare, succedono delle piccole magie…
E così ho deciso, da subito, Voglio fare la fotografa di bambini, non riuscivo a capire come fosse possibile che nessun altro in città lo facesse.

Mentre passa il tempo mi accorgo che la strada non è semplice, non trovo tanti clienti, eppure quelli che vengono vanno via sempre felice, in più anche io non ho un modello da seguire, non trovo corsi, ne tutorial, non so come diffondere, non tanto il mio modo di fotografare, quanto il genere di foto.

Passano gli anni e le cose non cambiano, incontro online delle persone ma non riesco a trovare molto confronto, finchè un giorno penso che sono sempre stata io artefice del mio destino e apro una pagina su Facebook; in poco tempo scopro un mondo di persone che in parallelo, nel resto d’Italia, vivevano la stessa mia storia ed, in particolare,ne trovo alcune con cui mi trovo esattamente sulla stessa lunghezza d’onda, stessa passione, stesse paure, stessi dubbi, stesse solitudini…

È incredibile come nel giro di pochi giorni abbia creato legami così forti con persone che non conoscevo e tutto per questa passione-lavoro in comune e la volontà di farla conoscere, proteggere e raccontare.

Così nasce il gruppo che da Maggio lavora a questa associazione ..Quelle persone sono Chiara di Giornifelici che è amica e collega eccezionale, da ormai 7 anni, Roberta una bravissima fotografa che non mi ha mai risparmiato un consiglio, sempre, nonostante quelle scoperte le siano spesso costate mesi di ricerca,  MaydaSiza, Gabriele, Viviana e di recente Elisabetta di Photolisart.. 🙂 Manca Tiziana ma solo per ragioni burocratiche e la aspettiamo presto.

Grazie a Roberto Tomesani, Papà di Tau, per aver creduto in noi e nel progetto, ed eccolo qui, appena nato, pronto a crescere con noi.
www.fotobambino.it

associazione italiana fotografi bambini

 

Leave A

Comment

Lascia un commento