Primo giorno di Asilo (racconto fotografico)

Fine agosto, sono in vacanza e mi scrive la mamma di una famiglia che ormai conosco e fotografo da 2 anni, ha un desiderio: immortalare il primo giorno di Asilo della piccola Matilde, una giornata per lei molto emozionante che vorrebbe fermare per sempre nella memoria…
Sono stra entusiasta, è da tempo che voglio lanciare una nuova tipo di sessione fotografica e proprio una delle mie famiglie preferite mi dà l’occasione per farlo…

Usare la fotografia per raccontare una giornata significa, per me, unire quello che più amo della fotografia di matrimonio, il racconto fotografico, alla fotografia di bambino e famiglia. Lifestyle photography, quello che ho sempre voluto fare in questi anni, spettatore e narratore, senza regia e intrusione, per di più raccontando un giorno qualunque e speciale allo stesso tempo.

La bellezza del quotidiano di cui spesso parlo e che tanto mi affascina.

Siamo subito d’accordo andrò a casa poco dopo che la piccola si è alzata e fotograferò quello che accade fino al suo ingresso all’asilo. L’unica intrusione sarà una foto posata in giardino, la stessa foto che conserva il papà Marco e suo fratello. Ed eccoci al 15 di Settembre, primo giorno di asilo di Matilde, voglio, per ora, mandare questo racconto con un video, sperando che renda l’atmosfera di quella giornata.

Grazie di cuore a Manuela e Marco per la fiducia che mi hanno sempre dato e per aver inaugurare il filone fotografico Un giorno nella vita.

“Le fotografie sono la nostra memoria nel tempo, quando i nostri ricordi iniziano a perdersi nel tempo che passa.”
S. Stremiz.

 

 

Primo giorno di Asilo PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle PRIMO giorno di asilo lifestyle un giorno nella vita foto gravidanza maternità sassari_0193 un giorno nella vita

Leave A

Comment

Lascia un commento