Servizio foto gravidanza sassari
Incontro Chantal in una domenica di Giugno, la prima domenica calda dell’estate…Lei è di San Teodoro ma per un problema durante la gravidanza è stata ricoverata a Sassari, è all’ottavo mese di maternità e tempo prima mi aveva contattato per fare delle foto di gravidanza senza sapere che il destino (non molto simpaticamente) l’avrebbe portata qui.
Andando a prenderla in ospedale in una città deserta, penso alle foto da fare per il servizio foto maternità, è una giornata caldissima, sono le 15 (unico orario in cui Chantal può uscire) il sole a picco, con ombre dure… decisamente non l’orario che avrei scelto per le foto di gravidanza, che ho sempre fatto con luce più morbida, dove giocare col controluce per esaltare le forme e via dicendo..
In più fa veramente molto caldo e io vorrei sempre che rimanesse un bel ricordo anche della sessione fotografica in sé, spero sempre che si passino insieme 1 o 2 ore belle e divertenti… e che quel ricordo emerga dalle foto.
Credo che questo genere più di altri sia un regalo che la donna può fare a se stessa, nel suo momento di massimo splendore e femminilità (lo so che in tante non lo pensano, ma io osservo le persone che guardano le donne incinta e per lo più si sorride, io lo faccio spesso). Una celebrazione del momento e un regalo al futuro bimbo che saprà come era la mamma quando lo aspettava e quanto era bella e felice nell’averlo con se…Sono una romantica, :P.
Con Chantal nel giardino di casa sarà tutto molto più semplice di quello che pensavo, è una ragazza solare, con un bellissimo sorriso, ha portato delle cose che vorrebbe si vedessero nelle foto che per lei hanno un significato particolare, e tutta la prima parte della sessione all’aperto va via velocissima.
La seconda parte più intima e delicata è un esperienza molto bella (che giustamente non ho il permesso di condividere) disegnare con la luce, non più ricerca di espressione e sentimento ma giochi di forme…
Al mio rientro a casa, trovo questo bell’articolo http://32settimane.wordpress.com/2014/06/08/w33d3/, che è ora stampato nel retro di un fotolibro che racchiude l’esperienza e il ricordo di quella giornata, del pancione di Chantal, del suo anello a cuore e di tutto il concentrato di energia e bellezza che solo una donna incinta ha…

Servizio foto gravidanza sassari